Vicino a Living 88 Residence
Parco della Pellerina
Il Parco della Pellerina si trova a una decina di minuti in auto dai business apartments di Living 88 Residence: si trova nel quadrilatero delimitato da corso Regina Magherita, corso Lecce, corso Appio Claudio e via Pietro Cossa ed è il più grande parco cittadino di Torino con una superficie di 837.220 m².
È un area in cui è possibile passeggiare o allenarsi nei vari percorsi per il running, il jogging e il fitness.
Ad essi si aggiungono alcuni impianti sportivi, sia di proprietà di società sportive e non: piscina, campi da calcio, campi da tennis, campi da volley e beach volley, una pista di pattinaggio pubblica, una pista da BMX in terra battuta e bocciofile.
Per gli amanti degli animali, nel parco è presente l’area cani più vasta della città.
Punti di interesse
Il parco è attraversato dalla Dora Riparia: al suo interno, inoltre, sono stati realizzati due laghi artificiali, mentre in una depressione in prossimità dei due laghi si è formato – dopo l’alluvione dell’ottobre 2000 – uno stagno naturale circondato da un canneto.
Il parco è frequentato da persone di tutte le età, che approfittano degli spazi davvero ampi per svolgere attività fisica e allontanarsi dalla confusione del centro.
Nella parte nord del parco, tra la Dora Riparia e il Lago Grande, è situata la cascina Marchesa (XVII secolo), sede organizzativa della Turin Marathon (la maratona di Torino) e location di un raffinato ristorante.
In tema di attrazioni, nel grande spiazzo sterrato tra corso Regina Margherita e corso Lecce trovano sovente ospitalità gli spettacoli itineranti: il Parco della Pellerina è infatti tradizionale luogo di stazionamento del circo e delle giostre, che vengono montate spesso durante i periodi di carnevale e del ponte di Ognissanti.
Informazioni
Per altre informazioni sul Parco della Pellerina, cliccare questo link.